Azienda

La nostra esperienza al servizio della vostra Immagine

L’azienda Max Stand viene fondata nel 1999 dal signor Pittarello Massimo già inserito da anni nel settore degli allestimenti fieristici. Operativa in tutta Europa, è lieta di offrirvi una gamma di servizi adatti ad ogni vostra esigenza fornendovi allestimenti “Chiavi in mano”.

Nel corso degli anni la MAX STAND è cresciuta incrementando organico, dotandosi di spazi sempre più confacenti alle proprie necessità, investendo molte risorse nello sviluppo e consolidando una clientela prestigiosa e fedele. La dinamicità è quella di un’azienda giovane per l’organico che la compone: preparato, motivato e disponibile.

Nostro unico obiettivo è mettere in risalto le aziende con stand e vetrine di sicuro impatto visivo attraverso soluzioni all’avanguardia.

La nostra sede

Un ambiente creativo per la realizzazione dei vostri progetti

La nostra sede è il nostro biglietto da visita. Ecco perchè abbiamo recentemente lavorato a un restyling grafico di tutti gli ambienti: volevamo donare eleganza, freschezza e modernità all'immagine della nostra azienda che, seppur radicata e consolidata, guarda sempre al futuro con grande curiosità.

Il nostro desiderio è che il nostro cliente, quando approda in Max Stand, si senta a proprio agio sin dal primo istante. Esattamente come deve avvenire allo stand di una manifestazione. Solo quando l'ambiente è accogliente, infatti, si creano i presupposti per un rapporto professionale costruttivo. 

Ciò che siamo è ciò che è possibile toccare con mano nelle varie manifestazioni che accolgono i nostri lavori: riversiamo la nostra essenza nel nostro impegno quotidiano.

 

 

Affidati a noi per un servizio “Chiavi in mano”


Dalla progettazione, alla realizzazione, all'installazione. In qualunque fiera, in qualunque città, per qualsiasi azienda.

Per noi di Max Stand fornire un servizio "chiavi in mano" significa lavorare con i nostri clienti dall'inizio alla fine del progetto, anche per aspetti che esulano dalla sola costruzione dello stand fieristico.

Ecco cosa possiamo fare per voi.

Icon Step 1
Step 1

Brief, consulenza al cliente


Un team dedicato per tutte le necessità preliminari alla progettazione e alla realizzazione degli stand fieristici, per consigliare e indirizzare verso la scelta più adatta, per rispondere a dubbi e perplessità.

Icon Step 2
Step 2

Progettazione


Dall’idea iniziale alla grafica finale: i nostri professionisti della progettazione di stand fieristici sono in grado di seguire ogni fase necessaria alla realizzazione di qualsiasi materiale espositivo promozionale.

Icon Step 3
Step 3

Pratiche burocratiche


Ci occupiamo di mantenere i contatti con l’ente fiera e di darvi supporto nella compilazione della modulistica necessaria, per arrivare a inizio manifestazione con la documentazione completa e corretta.

Icon Step 4
Step 4

Realizzazione


Il nostro principale obiettivo è rendere più semplice la vita dei nostri clienti. Per questo, la nostra squadra di esperti porta avanti i progetti realizzati internamente per concretizzarli e renderli una solida realtà.

Icon Step 5
Step 5

Assistenza in loco


Il nostro lavoro non si esaurisce con il montaggio dello stand in fiera. Forniamo assistenza anche durante la manifestazione, nel caso in cui dovessero verificarsi anomalie tecniche o disguidi di vario genere.

Icon Step 6
Step 6

Riciclo e Sostenibilità


E alla fine della fiera…lo stand non si butta! Abbiamo molto a cuore il rispetto per l’ambiente e l’attenzione allo spreco: ecco perché scegliamo attentamente i materiali e ci impegniamo a riutilizzarli quando possibili.

Il nostro impegno per la sostenibilità

Il rispetto dell’ambiente e la riduzione dell’impatto delle attività umane sui contesti naturali sono fondamentali per qualsiasi impresa. Anche il settore degli allestimenti fieristici sta adottando sempre di più un approccio green per la realizzazione di stand e arredi.

Come rendiamo sostenibile il nostro lavoro?

Le azioni di Max Stand per promuovere la sostenibilità in azienda sono molteplici. In particolare:

  • Ricicliamo e riutilizziamo la parte lignea di tutte le realizzazioni
  • Utilizziamo strutture in legno tamburato eco-friendly per il 90% delle nostre realizzazioni, materiale dal basso impatto ambientale (questi pannelli sono particolarmente leggeri e permettono volumi di carico maggiori, riducendo i trasporti con mezzi pesanti e assicurando minori emissioni di CO2 nell’aria)
  • Acquistiamo solo da fornitori che usano materiali ecosostenibili, come bioplastiche rigenerate al 100% e parti metalliche riciclabili al 100%
  • Riutilizziamo, quando possibile, gli arredi
  • Nei nostri progetti installiamo solo lampadine a LED e sostituiamo quelle tradizionali alogene, per assicurare rispetto dell’ambiente e maggiore efficienza energetica
  • Usiamo solo vernici a base d’acqua ecosostenibili al posto delle vecchie vernici poliuretaniche a base di solventi, che emettono composti organici volatili (COV) in grado di danneggiare l’ambiente e la salute di chi le utilizza.

Dai fornitori ai clienti, un percorso sostenibile

In Max Stand la sostenibilità è un processo che inizia dai fornitori e continua anche dopo la realizzazione dei progetti. In questo modo abbiamo la sicurezza di ridurre il più possibile l’impatto ambientale della nostra attività: una scelta responsabile che parte dalla selezione dei materiali e si conclude con il riciclo e il riuso dei componenti.

La sostenibilità è un percorso che vogliamo condividere anche con i nostri clienti, per renderli più consapevoli dell’impegno di Max Stand e dell’importanza di scegliere un partner che ha cuore l’ambiente e il futuro del pianeta.

Hai bisogno di noi?


Vuoi maggiori informazioni sui nostri servizi? Che stai aspettando? Contattaci!