Progettazione Stand
Progettazione stand fieristici
Max Stand da più di 20 anni assiste i propri clienti nella progettazione e successivo montaggio di stand fieristici su misura.
Per un’azienda che partecipa ad una fiera, lo stand è un elemento essenziale perché è il primo luogo d’incontro con i partecipanti alla manifestazione e rappresenta il proprio biglietto da visita per tutta la durata dell’evento. Per questo motivo, la progettazione è una fase fondamentale e deve essere effettuata con estrema attenzione. Affidarsi a degli esperti nel settore come Max Stand, ti assicurerà la consulenza adeguata necessaria per la progettazione del tuo stand.
Tipologie di stand fieristici
Esistono tantissime tipologie di stand, aperti o chiusi, i più comuni ad esempio sono:
- stand di fila;
- stand d’angolo;
- stand a penisola;
- stand a L;
- stand isola.
Scegliere la tipologia di stand che si vuole adottare, è il primo passo per la progettazione del proprio stand fieristico ed è strettamente legato alla tipologia del Prodotto ed esigenze del cliente.
Come progettare lo stand perfetto?
Stai per affrontare una delle fiere più importanti dell’anno e non sai come distinguerti dai competitor?
Esistono 6 passi fondamentali per progettare il perfetto stand fieristico. Affinché il risultato sia efficiente per visibilità e usabilità, ecco come allestire uno stand in 6 semplici passi:
Tipo di stand
Come hai visto, esistono tante tipologie di stand. La prima cosa da fare è decidere quale vuoi portare in fiera, a seconda delle tue necessità commerciali.
Servizi richiesti
La fiera mette a disposizione vari servizi utili come luce, wi-fi, acqua, personale di supporto, ecc. Valuta subito di quali hai bisogno per stipulare il contratto migliore.
Posizione e grandezza
Si prediligono le posizioni nei corridoi centrali e negli angoli, che permettono di avere la maggior parte dei lati aperti. La grandezza parte solitamente da un minimo di 16mq.
Colori dominanti
Meglio usare 2/3 colori istituzionali per creare un equilibrio visivo e un’immediata riconoscibilità. Il logo dell’azienda deve infatti essere ben chiaro e in alta definizione in ogni materiale.
Scenografia
Per attirare più visitatori, lo stand deve essere d’impatto. Oltre al design, puoi valutare video proiezioni, gadget e soppalchi a noleggio dove coinvolgere gli ospiti in esperienze esclusive (consulenza, ristorazione, presentazioni…).
Disponibilità del personale
Lo stand fieristico è il primo biglietto da visita per un’azienda. Per questo il personale commerciale deve saper accogliere i visitatori ascoltando ogni richiesta e mettendoli a proprio agio. In questo modo si creerà un legame di fiducia e l’agente sarà in grado di fornire soluzioni attraverso i prodotti e i servizi della propria azienda.
Realizzazione stand fieristici
Realizziamo stand fieristici su misura, dopo aver attentamente analizzato le esigenze dei nostri clienti.
Noleggio stand fieristici "chiavi in mano"
Personalizziamo gli allestimenti e concediamo l'affitto dello stand, per proporre ai nostri clienti una soluzione più economica ma altrettanto performante.
Vendita stand per fiere
Vendiamo spazi in cui il possibile acquirente debba sentirsi incuriosito ad entrare.
Hai bisogno di noi?
Vuoi maggiori informazioni sui nostri servizi? Che stai aspettando? Contattaci!